Alpecin-Deceuninck, Jasper Philipsen non si nasconde: “Al Tour punterò nuovamente la Maglia Verde”

Jasper Philipsen, vincitore della Maglia Verde alla Grande Boucle 2023, vuole concedere il bis al Tour de France 2024. Rientrato in gara proprio ieri al Giro del Belgio, il corridore dell’Alpecin-Deceuninck ha indicato i suoi obiettivi per queste settimane che precedono la partenza da Firenze del prossimo 29 giugno e, soprattutto, per il Tour vero e proprio. Dopo oltre due mesi dall’ultima volta in gruppo alla Parigi – Roubaix e dopo un periodo di preparazione, il fuoriclasse belga punta a mettere chilometri nelle gambe nella competizione di casa con l’obiettivo di vincere una tappa e, soprattutto, di non correre rischi a pochi giorni dal GT transalpino, suo grande obiettivo stagionale.

“Dopo la Roubaix non sono rimasto fermo – ha raccontato il belga a Sporza alla vigilia del Giro del Belgio – Ho fatto alcuni training camp, compreso uno a Tenerife. L’unica cosa che mi manca sono i chilometri di corsa in vista del Tour. In gara rischio sempre di infortunarmi più che in allenamento. Spero di arrivare alla fine di questa corsa a tappe in buona condizione e in salute, ma non rinuncerò a provare a vincere una tappa. Potrò anche confrontarmi con alcuni dei velocisti che incontrerò in Francia“.

Alla domanda diretta su quale sarà il suo obiettivo per la Grande Boucle, il vincitore di quattro tappe nell’edizione dello scorso anno non si è nascosto e ha lanciato il suo guanto di sfida: “Quest’anno correrò di nuovo per la Maglia Verde“. Dopo il Tour, per la seconda parte di stagione il belga guarda anche a Renewi Tour e ai Campionati Europei, che si svolgeranno proprio nella sua regione, il Limburgo: “Attendo con ansia soprattutto quest’ultimo evento”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio